Durante una crisi sanitaria globale, speranza e solidarietà in Italia

In un momento in cui molte parti del mondo sono alle prese con la crisi globale da Coronavirus, in alcune delle aree più colpite i bahá’í stanno trovando il modo di essere utili alle loro società.

In Italia, dove le misure preventive hanno ormai relegato in casa la maggior parte delle persone, Le comunità stanno trovando metodi creativi per continuare a svolgere attività che portano speranza.

Molte di queste iniziative si sono temporaneamente spostate online con persone che tengono videoconferenze per sostenersi a vicenda, pregare insieme e far progredire le attività educative della comunità bahá’í che creano Legami di amicizia e costituiscono capacità per servire la società.

Abbiamo visto innumerevoli esempi di solidarietà e lealtà da parte di operatori sanitari, insegnanti, professionisti di ogni genere e cittadini responsabili che hanno risposto prontamente a questa situazione di emergenza, dimostrando l’innata nobiltà dell’essere umano. La nostra vera natura è quella di dare, di servire e di contribuire al progresso.

Assemblea Spirituale Nazionale dei bahá’í d’Italia

Lezione Online – Cuore puro, gentile e radioso:

Lezione online – Gratitudine:

Una frase sulla gioia per i più piccoli da imparare a memoria:

Racconto di una storia sulla giustizia:

Al lupo! Al lupo! Una storia sulla sincerità:

Altruismo:

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.